Nel prezzo della crociera sono comprese le seguenti voci:
L’assistenza dello skipper
Lenzuola, federe e coperte
L’utilizzo della barca con tutte le sue attrezzature.
Nel prezzo della crociera non sono comprese le seguenti voci:
Teli da bagno.
Cambusa: all’imbarco, viene fatta una “cassa comune” a cura degli ospiti paganti che gestiranno autonomamente le provviste.
Le eventuali spese per gli ormeggi in porto, per rifornimento di acqua, di carburante per il motore ed il fuoribordo, per le bombole del gas cucina e per la pulizia finale che saranno detratte dalla “cassa comune”
Tutto ciò che non è inserito alla voce ” Il prezzo comprende “.
Prenotazione e pagamenti
La prenotazione del noleggiante sarà sottoposta a conferma scritta da parte del locatario. Il noleggiante dovrà comunicare i dati per la fatturazione ed inviare copia dei documenti dei partecipanti.
All’atto della prenotazione si richiede un acconto del 50% dell’importo complessivo da versare entro 2 gg dalla richiesta di prenotazione e il saldo 30 giorni prima della partenza
Politica di cancellazione
Nel caso di recesso da parte del locatario/noleggiatore, che dovrà darne comunicazione scritta immediata, l’importo versato al momento della rinuncia (acconto e/o saldo) sarà rimborsato solo se i posti verranno rilocati.
Nel caso di recesso da parte del noleggiante, causa motivi di forza maggiore o altri strettamente personali, imprevedibili, improrogabili (es. problemi di salute), il locatore/noleggiante ne darà comunicazione immediata al locatario/noleggiatore e proporrà ove possibile una alternativa ai Clienti tale da non variarne i mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere l’imbarco (e ripartire allo sbarco); oppure, il locatario/noleggiatore, potrà scegliere di essere rimborsato dell’importo versato senza richiedere alcuna penale al noleggiante.
E’ consigliata una polizza annullamento viaggio.
Itinerario
L’itinerario della crociera viene concordato con tutti i partecipanti. In caso di condizioni meteo sfavorevoli, lo skipper potrà variare l’itinerario concordato, proponendo tappe alternative o allungando la permanenza in porto nel rispetto della sicurezza dell’equipaggio e dell’imbarcazione. Il cliente nulla potrà obiettare, pretendere, richiedere per tali evenienze che costituiscono “forza maggiore”.
Rischi e pericoli
L’Ospite si imbarca con piena consapevolezza dei rischi e pericoli che può comportare una crociera in barca a vela. In caso di infortunio non dipendente da responsabilità o colpa dello skipper, lo stesso non potrà rivalersi o richiedere indennizzi. E’ consigliabile una polizza infortuni personale.
L’Ospite è impegnato ad informare prima dell’imbarco, in via strettamente personale, lo skipper di eventuali problemi di salute, allergie a farmaci o alimenti o altre specifiche personali necessità.
Privacy
I dati forniti in occasione del presente contratto saranno conservati e trattati da Walkabout (quale titolare del trattamento) esclusivamente per gli scopi contrattuali e contabili, nel pieno rispetto del Codice in materia di protezione di dati personali di cui al D.Lgs. n. 193/2003.
Regolamento di bordo :
Gli ospiti si atterranno ai regolamenti di bordo in particolare
Fumo: per motivi di sicurezza è vietato fumare a bordo.
Ciascun partecipante è esclusivo custode dei propri oggetti ed effetti personali e ne risponde personalmente in caso di furto, smarrimento o danneggiamento.
Prima della partenza è consigliabile stipulare:
Assicurazioni Viaggi: La polizza viaggi Europe Assistance per l’assistenza sanitaria e l’annullamento della vacanza.
Assicurazione Annullamento sul volo: La polizza viaggi che tutela in caso di annullamento del viaggio aereo (ATTENZIONE: Questa polizza deve essere emessa entro 24 dall’emissione del biglietto).
Accettazione
Il pagamento dell’acconto costituisce accettazione delle presenti condizioni.